La 20 giornata di campionato ci lascia in eredità una sconfitta non pesante, o meglio non pesante come all'andata, ma certamente quella contro Bagno Bibi non è stata una partita ben giocata, sia sul piano tattico che su quello caratteriale.
Squadra svagata, poco concentrata e poco lucida nel saper leggere il match che, a ben vedere, poteva essere molto meno difficile di quanto pronosticato.
Conoscevamo la forza degli avversari, ma è apparso subito evidente come, rispetto all'andata, fossero meno compatti e dinamici.
Purtroppo lo stesso vale per noi, visto che nel girone di ritorno abbiamo perso tutto lo smalto ed il bel gioco che avevamo espresso nella prima parte del torneo.
Così non abbiamo capito come affrontare gli avversari, neppure dopo che nel primo tempo ci siamo resi pericolosi diversi volte.
Non ci siamo resi conto che facendo girare palla a terra ed accompagnando il gioco sulle fasce con i giusti movimenti potevamo metterli in seria difficoltà.
Allo stato attuale questo è il nostro limite maggiore: non siamo in grado di leggere la partita e non siamo in gradi di restare "fedeli" al nostro gioco.
Come scrissi settimana scorsa siamo nel bel mezzo del "ciclo terribile": andremo infatti ad affrontare la squadra prima in classifica.
All'andata finì 0-0, facemmo una grande partita e spero che ognuno di noi abbia voglia di ripetere quella prestazione.
LIVEWRONG F.C. - Palestra New Squash
Mercoledì 9 marzo, ore 21:00
22. Del Sarto
3. Nicolini
4. Lorieri
5. Tamagna
7. Turba
10. Semeraro
11. Barlettai
15. Altemura
16. Benedetti