18 febbraio 2011

19a Giornata: Convocazioni

Dopo la vittoria, non bella, per 4-1 sulla formazione del Ristorante Il Colosseo, il calendario ci offre un match che è quasi un testa coda.
La partita contro Osirc Revert farà da preludio ad un trittico di incontri decisamente impegnativi, quindi sarà importante cercare di conquistare 3 punti anche grazie ad un buon gioco.
Gioco che abbiamo decisamente smarrito dopo la sosta natalizia: le belle partite giocate nella prima fase del campionato, frutto di un gioco di squadra, sono state soppiantate dal troppo egoismo che vedo in campo, non so se per voglia di strafare o per scarsa fiducia nei compagni.
Quindi la nostra priorità è ritrovare lucidità e gioco di squadra.
Le ultime partite ci hanno dimostrato che attraverso il nostro classico gioco fatto di palla a terra e triangolazioni possiamo giocare alla pari anche con squadre più forti di noi e confermare fino a fine torneo la nostra posizione di classifica.
Ognuno di noi devi imparare ad essere più riflessivo, tornare a dare fiducia e a fidarsi dei compagni.
Iniziando da martedì.

LIVEWRONG FC - Osirc Revert
Martedì 22/02, ore 20.00

9. Del Sarto
4. Lorieri
5. Tamagna
7. Turba
8. Balloni
10. Semeraro
11. Barlettai
16. Conti
0. Mormina

Vi ricordo di confermare la presenza!

12 febbraio 2011

18a Giornata: Convocazioni

Parola d'ordine: scordare l'ultima partita.
Probabilmente quella contro B&B Auto è stata la peggior partita giocata nell'ultimo anno, una cosa imbarazzante. Non capisco se sia solo una curioso coincidenza ma ogni volta che dobbiamo giocare la partita per fare il salto di qualità, falliamo miseramente.
Avevamo la possibilità di trovarci terzi in solitaria vincendo due partite ed invece nella prima di queste abbiamo preso 8 schiaffi, facendo pena dal punto di vista del gioco e dell'unità come squadra.
Su 50 minuti abbiamo si e no giocato 10.
Mi chiedo: è così difficile giocare semplice? è così disdicevole fare 10 passaggi "scemi" e tenere palla, tanto che dopo 2 passaggi preferiamo fare lanci di 30 metri, oppure partire da soli palla al piede dalla difesa oppure ancora tirare da metàcampo?
Per inciso, in 10 minuti 5 palle gol oltre alle due reti. E tutto giocando palla a terra con triangoli.
Evidentemente i fatti non sono convincenti...se poi abbiamo ripreso a fare lanci o azioni solitarie.
Cosa penso? che siamo stati troppo brutti per essere veri. Ma ora dimostriamolo.
Contro il Ristorante Colosseo, voglio vedere una squadra che gioca palla al piede, senza fretta, facendo girare palla rapidamente da un uomo all'altro.

LIVEWRONG FC - Rist. Il Colosseo
Martedì 15 - ore 20,15
9. Del Sarto
3. Nicolini
4. Lorieri
5. Tamagna
7. Turba
8. Benedetti
10. Semeraro
11. Barlettai
16. Balloni

6 febbraio 2011

17a Giornata: Convocazioni

Dopo la facile vittoria per 6-3 contro Force Diavolo, ci aspetta una partita dura ed impegnativa, contro B&B Auto, formazione che ci segue in classifica a 3 punti di distanza.
Inutile dire che, innanzitutto, sarà importante non perdere, ma ovviamente sarà fondamentale provare a vincere per ambire al 3° posto in classifica: sarà il punto di partenza giusto per poi affrontare girone di ritorno con tranquillità e maggiore consapevolezza nei nostri mezzi.
Sarà quindi un match in cui dare il massimo, sia dal punto di vista mentale che fisico.
Loro sono una formazione con alcune ottime individualità, ma noi stiamo bene e stiamo esprimendo un buon calcio grazie al giusto mix di gioco di squadra e individualità.
Giochiamo questa partita con lucidità, con attenzione e porteremo a casa un risultato positivo.

LIVEWRONG FC - B&BAuto
Mercoledì 9 Febbraio, ore 21,00

9. Del Sarto
3. Nicolini
4. Conti
5. Tamagna
6. Benedetti
7. Turba
8. Margarita
10. Semeraro
11.
16. Barlettai

Confermate presenza prima possibile!