Dopo la partita vinta contro Wuestens, per un attimo mi sono chiesto: dove può arrivare questa squadra?
Ma quell'attimo è stato davvero tale, un lampo, perchè alla domanda si è sostituita una affermazione: dove è arrivata questa squadra!
Le ultime partite, ma potrei dire tutto il girone di ritorno, ci sta consegnando forse la miglior Livewrong di sempre: con questo non intendo accontentarmi, ma vedere come riusciamo ad essere squadra e gruppo è per me fonte di soddisfazione.
Finalmente, mi viene da dire dopo anni, vedo realizzarsi quella che da sempre è stata l'idea mia, ma non solo mia, e che ha portato ognuno di noi ad aderire al "progetto livewrong".
Finalmente vedo nitidamente un gruppo di amici che sta bene in compagnia e che in campo si aiuta, vedo che ognuno di noi dà il massimo si se per la squadra, il clima è quello giusto, c'è serenità, che fiducia nei proprio mezzi e in quelli dei compagni, ognuno è disposto ad andare oltre le proprie risorse per provare a vincere, per non avere nulla da rimproverarsi dopo la partita.
Non perdiamo mai questo spirito, le partite potremmo vincerle e perderle, ma se continuiamo così continueremo a divertirci come stiamo facendo ora.
Dopo questa sviolinata, torniamo sul pianeta ROAD.
Giovedì ci aspetta la partita contro Pezzurro Costruzioni, squadra al terzultimo posto in classifica.
Tuttavia sono una squadra piuttosto rognosa, soprattutto perchè tendono a rendere molto nervosa la partita, sono piuttosto fallosi e direi anche "agitati".
Quindi il nostro compito principale sarà quello di non perdere la pazienza, restare sempre calmi e lucidi, non cadere nelle loro eventuali provocazioni.
Loro sono piuttosto disordinati tatticamente, noi siamo bravi a far girare la palle: se saremo bravi a farci trovare smarcati sulle fasce, facilitando il compito dei portatori palla, non dovremmo avere grossi problemi ad incanalare il match a nostro favore.
Dietro invece dovremmo fare molta attenzione alla loro punta, che ci ha sempre creato qualche problema.
La chiave della partita sarà la nostra capacità di mantenere nervi saldi e concentrazione.
LIVEWRONG - Pezzurro Costruzioni - Giovedì 25, ore 19:30
22. Del Sarto
3 Nicolini
6 Benedetti
7 Turba
8 Margarita
10 Semeraro
11 Lapi
12 Radice
Confermate prima possibile la vostra presenza.