24 febbraio 2010

19a Giornata: Convocazioni

La sconfitta di venerdì scorso non è andata giu a nessuno di noi, potevamo certo fare meglio ma complessivamente la prestazione non è stata così negativa come a caldo mi era sembrata.
Abbiamo lottato fino alla fine, non ci siamo mai arresi, e questa è la cosa più importante per una squadra.
Non perdiamo di morale, anzi, continuiamo a credere nei nostri mezzi e possibilità.
La partita di venerdì non è certo una di quelle in cui scendi in campo per cercare i tre punti, ma proprio per questo potremmo permetterci di giocare una partita senza la pressione del risultato, quindi più liberi mentalmente, più rilassati.
Questo dovrà essere il nostro punto di forza: non avere nulla da perdere contro un avversario si più forte, ma che non può permettersi di perdere punti.
Loro possono correre il rischio di sottovalutare la partita, proviamo a fare leva su questa situazione.
Noi avremmo due importanti assenze a centrocampo, quella di Riccardo e di Marco, ma non dobbiamo prendere queste due mancanze come alibi!!
Questi i convocati per la partita di venerdì 26 - ore 21:00
9. Del Sarto
3. Nicolini
4. Semeraro
6. Benedetti
7. Turba
8. Margarita
12. Radice

16 febbraio 2010

18a Giornata: Convocazioni

Non credo sia necessario spendere troppe parole per presentarvi la partita di venerdì.
Conosciamo bene gli avversari, il Caffè Lavenza, con i quali abbiamo sempre dato vita a partite intense e combattute e, vista la nostra attuale condizione e l'importanza del match per la classifica, sono certo che anche questa volta assisteremo e giocheremo una bella partita.
Ho fiducia in tutta la squadra e se manterremo il livello di combattività e concentrazione che abbiamo raggiunto, penso che sia doveroso puntare alla vittoria.

Ecco quindi i convocati per la partita di venerdì 19 (ore 21,30) contro Caffè Lavenza:

1. Del Sarto
3. Nicolini
4. Semeraro
5. Tamagna
6. Benedetti
8. Margarita
10. Faraoni
11. Lapi
12. Radice

Comunicate quanto prima la vostra presenza.

Sacrificio e umiltà.

Se avete un minuto del vostro tempo da dedicare a questo blog - se siete entrati avrete di sicuro più di un buon motivo - vi invito a rileggere le parole scritte in un post di inizio anno, quando le cose non giravano bene e il morale non era certo dei migliori.
Fatto?
Bene. Sembra passato un secolo e nonostante punti regalati agli avversari, come dire, le buone abitudini non si scordano mai, la rotta è cambiata. Siamo più sicuri, i gol sembrano arrivare, insieme a quel pizzico di fortuna che premia gli audaci.
Ci si sacrifica in ruoli che non sono naturali per il gusto di giocare e vincere.
Ma guai ad abbassare la guardia, venerdì avremo un'ulteriore scoglio da superare.
Sacrificio e umiltà.

13 febbraio 2010

17a Giornata: LIVEWRONG - Bar Pizzeria Il Giardino: 6 - 4

Ragazzi, che partita!!
Questa è la squadra che vorrei vedere ogni volta: carattere, qualità, voglia di lottare, concentrazione, determinazione.
Forse non sarà stata la miglior partita che abbiamo fatto a livello di gioco, ma la grinta e la voglia di vincere che abbiamo messo ieri in campo l'avevo vista poche altre volte.
Siamo partiti subito forte, abbiamo preso il pallino del gioco e solo un nostro momento di confusione, dopo alcuni cambi, ha rimesso gli avversari in partita.
Siamo andati sotto di due gol, abbiamo rischiato ancora ma non ci siamo demoralizzati ne abbiamo modificato il nostro atteggiamento e c'è stata una grandissima reazione: credo che in questa reazione, che ha ribaltato l'equilibrio della partita, ci sia il tutto nostro vero valore come squadra.
Siamo stati tutti grandissimi, vi devo fare davvero i complimenti!

Cerchiamo di avere più fiducia nei nostri mezzi e nelle nostre capacità e vedrete che prestazioni come quella di venerdì sera saranno sempre più frequenti.
Con la vittoria in questa prima partita di questo mese di fuoco dobbiamo prendere il morale per giocare fino all'ultimo anche le prossime 3 difficili partite che ci aspettano.
Se ci esaltiamo nel modo giusto, credo che potremmo levarci qualche soddisfazione... vamos!!

9 febbraio 2010

17a Giornata: Convocazioni

Ci aspetta venerdì la prima partita di quattro difficili match: si inizia giocando contro il Bar Pizzeria IL GIARDINO, che all'andata si imposero 5-2.
Fu una partita strana per noi, molte assenza e alcuni errori individuali influirono pesantemente sul risultato.
Ma quella che affronteremo sarà un confronto completamente diverso dall'andata.
Siamo in un crescendo di forma, sia fisico che psicologico, quindi sono certo disputeremo un'ottima partita e mi sbilancio volentieri nel dire che possiamo puntare ai 3 punti.

Questi i convocati:
22. Del Sarto
3. Nicolini
4. Semeraro
6. Benedetti
7. Turba
8. Margarita
10. Ferro
11. Lapi
12. Radice


Si gioca VENERDI' 12 Ore 21:30.
Confermate quanto prima la vostra presenza.

6 febbraio 2010

16a Giornata: LIVEWRONG - Nuova Azzurra Immobiliare: 3 - 2

Al termine della vittoriosa partita di venerdì scorso, tutti noi eravamo piuttosto scontenti della qualità del nostro gioco.
Effettivamente si sono rivisti diversi errori come quelli commessi nella giornata precedente.
Tuttavia, forse per l'ennesima volta, voglio andare leggermente controcorrente: fermo restando le pecche, che definirei oramai croniche in fatto di lettura della partita e di cui parlerò dopo, vorrei sottolineare le cose positive che ho visto.
Innanzitutto ho visto una maggiore coesione a livello di squadra, una maggiore compattezza: ho notato che più o meno tutti eravamo concordi nel capire cosa dovevamo fare, e anche se molte volte non siamo stati in grado di mettere in pratica i nostri propositi, ritengo questo atteggiamento un passo in avanti nel nostro miglioramento.
Mi è piaciuto notare che per quasi tutta la partita abbiamo giocato per aiutarci, senza mai mettere polemica fra di noi, anzi...

Mi è piaciuto meno, come dicevo poco sopra, il modo in cui fatichiamo a leggere la partita: presentando le convocazioni avevo scritto che avremmo dovuto fare una partita "ordinata", essendo gli avversari sì molto più aggressivi di noi e più freschi atleticamente, ma anche decisamente caotici ed individualisti.
Per lunghi tratti abbiamo invece avuto fretta, come se fossimo costretti a giocare la partita alla loro maniera.
Ritengo che siamo una squadra che, volutamente o no, ha una propria identità di gioco e non dobbiamo farci problemi a giocare in quel modo.
Siamo una squadra che cerca di far girare palla, se vuole sappiamo farlo e anche discretamente, e in campo abbiamo almeno uno se non entrambi i laterali piuttosto veloci, quindi credo che dovremmo sfruttare queste caratteristiche, a maggior ragione poi con squadre come quella appena affrontata.
Non mi sono piaciuto alcune dormite, soprattutto nel secondo tempo e quelle pause che oramai conosciamo bene ma che non riusciamo ad evitare.

Comunque ripeto, preferisco sottolineare i passi in avanti, segno che la voglia di migliorare l'abbiamo tutti.
A presto per le convocazioni della 17esima giornata di campionato.

2 febbraio 2010

16a Giornata: Convocazioni

Proviamo a metterci alle spalle le pecche della scorsa giornata e soprattutto cerchiamo di proseguire nel cammino, positivo, intrapreso nelle ultime partite.
La terza giornata del girone di ritorno ci vedrà opposti alla Nuova Azzurra Immobiliare: squadra giovane, dinamica ma anche confusionaria.
Servirà una partita fatta di ordine e compattezza, idee chiare e rapidità: dobbiamo uscire dal campo con i tre punti, necessari anche per affrontare le prossime 4 difficili partite con il morale e la grinta giusta e con in più un pizzico di tranquillità.
Se metteremo in campo la giusta concentrazione e determinazione, senza dimenticare una straordineria umiltè, non dovremmo avere problemi nel raggiungere il nostro obiettivo.
Inoltre, vorrei fare nostro il motto del mitico Paesani di quella storica formazione che fu il Cervia allanato da Ciccio Graziani: NON MOLLARE!
LIVEWRONG - Nuova Azzurra Immobiliare
Venerdì 5 Febbraio - ore 20.30
1. Del Sarto
3. Nicolini
4. Faraoni
5. Tamagna
6. Benedetti
7. Turba
8. Margarita
11. Lapi
16. Vallerini
Date conferma della vostra presenza!