Sono decisamente amareggiato per la sconfitta di ieri sera.
Sinceramente penso che ci siano partite che vadano vinte ed ogni costo, e questa volta non mi accontento di poter dire "che nel secondo tempo li abbiamo presi a pallonate".
E' vero, verissimo, ma abbiamo dovuto prenderli a pallonate prima per recuperare lo svantaggio dopo aver regalato un tempo intero all'avversario, poi dopo il nostro vantaggio in 5 minuti siamo riusciti a delapidare tutto quello che di buono siamo stati in grado di fare.
Credo di non fare un torto a nessuno dicendo che siamo nettamente più forti del Wuestens eppure, soprattutto nel primo tempo siamo stati imbarazzanti ed irriconoscibili: svogliati, disattenti, confusionari.
Ed è andata bene che nel primo tempo loro hanno segnato solo un gol nelle 5-6 occasioni che hanno avuto, mentre noi siamo stati vicini a segnare giusto due volte dove il portiere loro è stato molto bravo.
Ma quello che è emerso e che forse è stato decisivo è stata la differenza di compattezza e foga agonistica che loro hanno messo in campo.
Come perdevano palla in un secondo erano tutti dietro la linea della palla, in tre piantati in area o ad un centimetro dai nostri uomini.
Noi invece? noi no.
Perdiamo palla e uno invece di andare a coprire il buco chiama l'uomo, l'altro invece di rincorrere il portatore palla rientra al piccolo passo, in difesa lasciamo, sempre, 2-3 metri di spazio agli attaccanti, molte volte usciamo a pressare senza metodo lasciando poi ampi spazi agli avversari, quando ci chiudiamo vicino all'area gli attaccanti hanno sempre almeno un metro per giocare.
Ci lamentiamo sempre del campo che è piccolo, ma continuiamo a commettere certi errori che proprio in virtù del terreno di gioco possono essere decisivi: e ieri ne abbiamo avuto la conferma.
Bastano due errori indivuduali e prendi due gol.
Poi purtroppo è vero, nel secondo tempo potevamo segnare davvero 5 gol, il loro portiere è stato forse il migliore in campo e i loro difensori si gettavano come kamikaze su ogni nostro tiro: contro certe cose c'è poco da fare se non avere un pizzico di fortuna un più, ma certe volte la fortuna va meritata, e va meritata in tutti i 50 minuti. Un tempo non basta.