Arriva finalmente la prima vittoria del torneo e lo fa nel momento giusto, quando le posizioni in classifica incominciano a sgranarsi ma soprattutto in un modo che convince. Indipendentemente dai punti conquistati, sembra che la squadra cominci a credere e lavorare su una struttura di gioco chiara e lineare, la struttura di cui si parlava da tempo del resto, con due giocatori nel centro del campo che possano rendere compatta la squadra sia in fase difensiva che in quella offensiva. Se Fabio è chiaramente il punto di riferimento nella costruzione del gioco e nella fase di rottura, Davide rappresenta il valore aggiunto, un valore assoluto se si considera il tipo di giocatore rapido e scattante, in grado di saltare l'uomo in qualsiasi momento. E, non dimentichiamolo, fa gol, ossia arriva a completare il lavoro del sottoscritto e del buon Riccardo, tornato ai suoi livelli dopo la disastrosa gara iniziale. Ricky tiene il freno a mano tirato nel primo tempo, sa che non può e non deve concedere campo agli avversari, mentre nella ripresa dà sfogo a tutto il suo repertorio, bruciando il portere avversario sul primo palo dopo una sgroppata delle sue. Bene, bravo, bis. Ottimo Daniele, grande il suo gol iniziale, bene Marco e più che convincente Nicola Bazzani. In merito, lapidario il commmento del Presidente Turba. "Questione di stimoli". Adesso, prima del prossimo impegno, ci sono giorni importanti che serviranno per recuperare le preziose energie. Avanti tutta.
31 luglio 2009
29 luglio 2009
Convocazioni seconda giornata.
28 luglio 2009
1a Giornata: LIVEWRONG - Autodemolizioni Ariani: 4 - 6
24 luglio 2009
Campionato estivo 2009, le convocazioni
Si comincia!
23 luglio 2009
Cercasi sponsor urgentemente...
15 luglio 2009
Amichevole
12 luglio 2009
Scoop maglie
7 luglio 2009
Si viene e si va.
Finalmente si riparte. Il torneo invernale è da poco alle spalle e già fervono - sono palpabili, direi - i preparativi per affrontare al meglio quello estivo. Torneo, è doveroso ricordarlo, che l'anno scorso ci ha visto tra i protagonisti. Tanta voglia di fare bene, tanta voglia di provare nuove soluzioni e di lasciarsi alle spalle le incomprensioni invernali. Sembra questo il sentimento che anima tutti quanti.
Due novità su tutte. Nessuna bocciatura, nessuna esclusione a priori, eppure l'organico del Livewrong appare decisamente rinnovato. Tre acquisti e un gradito ritorno, quattro uomini per tentare di arrivare il più lontano possibile. Chi è seduto nella stanza dei bottoni e conosce bene i giocatori chiamati a prestare il loro contributo scommette sulla validità del progetto. Se si riuscirà a trovare alla svelta una quadratura tattica, assicura il ds, ne vedremo delle belle. Garantito.
Squadra offensiva, probabilmante troppo, il buon Riccardo e Fabio avranno il compito di arginare l'esuberanza di "quelli lì davanti" e, perchè no, correre un pò anche per loro. Già, un attacco degno di questo nome, per una volta dovremo preoccuparci di subirne uno di meno, non farne uno di più. Benedetti problemi.
L'altra novità riguarda il completino, le maglie. Squadra nuova, maglia nuova. Grande sponsor tecnico e colore di una grande nazionale europea. Indovina indovinello.
Non vedo l'ora.