Un vittoria in pure stile Livewrong.
60 minuti con dentro tutta l'essenza di questa squadra: follia, sofferenza, speranza, delusione, frustrazione, fino all'urlo liberatorio di vittoria a pochi secondi dal termine!
Tuttavia, una vittoria meritata, messa in discussione solo da episodi sfavorevoli e beffardi ai quali i ragazzi di mister Turbensosa hanno reagito con classe, carattere e una lucidità da grande squadra.
Dopo quasi 2 mesi la formazione verdeblu ritrova in campo la difesa titolare e la differenza a livello di gioco si vede.
DonLorenzi è davvero l'uomo che può fare la differenza, in modi diversi: dando sicurezza al reparto arretrato e allo stesso tempo la sua capacità di costruzione del gioco aiutano centrocampo ed attacco ad essere più incisivi.
Timoteo Tamagna gioca una partita di ottimo livello, se si escludono alcune licenze poetiche qua e là durante il match.
Altra nota decisamente positiva la partita di Margarita, che finalmente non sfugge ai suoi compiti in marcatura e segue diligentemente le consegne che il mister gli affida.
Ma una nota particolare la merita il vecchio Andrade Benedetti: il roccioso centrocampista mette in campo tutta la sua esperienza di calcio internaziole ed interpreta la partita in modo ineccepibile.
E dire che la partita si era pure messa male.
Dopo un primo tempo di dominio territoriale e di possesso palla ma senza raccogliere i frutti meritati, nel secondo tempo la squadra del bomber Radicioiu si è trovata sotto di due gol, uno dei quali addirittura subito dopo un contropiede nato da un rigore sacrosanto a favore dei verde-stellati.
Ad onor del vero poco dopo il 4-3 un'azione dubbio vedeva coinvolto il portiere di Livewrong che entrava in contatto col numero 11 di MisterCar, ma anche stavolta il direttore di gara non concedeva la massima punizione.
Negli ultimi minuti si sono concentrate le emozioni più forti ed intense del match: gli uomini di Turbensosa alzavano con prepotenza il baricentro, ma senza mai perdere in lucidità e questo gli permetteva di ribaltare il risultato nel giro di due minuti.
Adrenalina pura!
Del Sarto: 6 Non ha grosse responsabilità sui gol, ma non trasmette quel senso di sicurezza abituale. Tradisce un eccessivo nervosismo tipico di quanto non si sente al 100%.
Tamagna: 6,5 Qualche sbavatura di poco conto, se si esclude quella più importante che causerà il gol del 3-2. Gioca però trasmettendo serenità e tranquillità a tutti i compagni.
Tonlorenzi: 7 Ancora lontano dalla forma migliore, maschera i limiti fisici con una partita giocata con grande intelligenza tattica e facendo sempre i movimenti giusti.
Nicolini: 7 E' sua l'invenzione che porta al primo gol Livewrong, da lì in poi giocherà una partita di grande concretezza e precisione.
Lapi: 6,5 Voto viziato dall'errore in copertura che porta all'1-0 MisterCar. Come sempre non si fa condizionare e gioca la partita ad un ottimo livello. Meno appariscente, ma più concreto.
Margarita: 7 Parte sempre un pò anarchico, spingendo e pressando anche quando non serve sulla sua fascia destra. Poi prende coscienza che deve giocare più per la squadra e lo fa in modo impeccabile. Questo favorisce anche l'intesa coi compagni.
Radice: 6,5 Si vede meno di altre volte ma si fa trovare sempre pronto quando c'è bisogno, sia in attacco che in difesa mostrando una dedizione ed una intelligenza tattica che poche punte hanno.
Turba: 6+ Da' il suo solito prezioso contributo, si adatta a giocare dove serve e lo fa senza palesare eccessive difficoltà, sa essere un autentico jolly.
Benedetti: 7 Che cavolo gli volete dire? E' dimagrito, il ginocchio la fa sempre patire, ma in queste partite ritrova gli stimoli e l'agonismo giusto, non sbaglia nulla e le sue capacità di lettura dell'azione compensano ampiamente la mancanza di velocità.
Ora si va ai Play-Off, gli esami non finiscono mai!