29 gennaio 2009

Convocazioni 15° Turno

Sabato 31 Gennaio ore 15.00: LIVEWRONG F.C. - Bar Pizzeria IL GIARDINO

22. Del Sarto (GK)
3.   Nicolini
4.   Balloni
6.   Benedetti
7.   Turba
8.   Margarita
10. Tonlorenzi
11. Lapi (V. Cap:)
12. Radice (Cap.)


Avvertite se indisponibili.

27 gennaio 2009

Ciao Federico

Ieri sera, durante una partita del torneo a 5 al Road, un ragazzo di 34 anni, Federico Bernacca, un amico, una persona che molti di noi conoscono, ha accusato un malore e non si è più ripreso.
il Berny era davvero una persona buona, una di quelle che magari tutti abbiamo preso un pò in giro per la sua ingenuità e semplicità, era una persona sempre col sorriso, pronto a scambiare due parole con tutti, pronto ad essere amico di tutti.
Ognuno di noi dovrebbe ricordarlo con quel sorriso con cui ci ha salutato attraverso la rete prima di andare a giocare la sua ultima partita.
Non ci sono altre parole da dire, o almeno non me ne vengono diverse da "assurdo" e "incredibile".
Stanotte ho dormito, male, sperando che fosse tutto un brutto sogno.
Quello che mi viene da pensare è troppo lungo da scrivere, e forse questo neppure è il luogo per farlo.
Vorrei solo mandare un abbraccio a tutti coloro che vivevano ogni giorno vicino a Federico.

24 gennaio 2009

14a Giornata: LIVEWRONG - Die Hard: 5 - 0

A causa della mancata presenza della squadra avversaria, vittoria a tavolino per LIVEWRONG che così viene accreditata dei 3 punti e sale ora a quota 22.

Prossima partita, ultima del girone di andata, sabato 31 gennaio alle ore 15:30 contro Bar Pizzeria Il Giardino.

22 gennaio 2009

14a Giornata: Convocazioni

Ecco la lista dei convocati per la 14esima giornata di campionato, fissata per domani, Venerdì 23 contro DieHard.


9. Del Sarto (GK)
3. Nicolini
4. Balloni
5. Tamagna
6. Benedetti
8. Margarita
11. Lapi (V.Cap.)
12. Radice (Cap.)


Fischio di inizio ore 21.30.Comunicate quanto prima eventuali indisponibilità.

19 gennaio 2009

Classifica marcatori

Di seguito la classifica marcatori aggiornata alla tredicesima giornata:

18 goal: Lapi.
9 goal: Margarita, Radice.
4 goal: Tamagna, Turba
3 goal: Balloni, Nicolini e Tonlorenzi.
1 goal: Bruni.


2 ammonizioni: Benedetti.
1 ammonizione: Margarita, Radice.
1 autogoal: Benedetti.

ps, non dovrei aver dimenticato nessun goal, in caso di errore prego gli interessati di dirlo.

Il punto, tredicesima giornata

Dopo la pausa della scorsa settimana eccomi pronto con la consueta rubrica sulle vicissitudini calcistiche del Livewrong. Dove eravamo rimasti? Alla necessità di dimostrare che quanto successo nel turno precedente era stato frutto di un episodio. La buona notizia è che i ragazzi verdestellati hanno risposto alla grande contro il Vita S. sfoderando una prestazione convincente sotto molti punti di vista. La difesa compatta, un centrocampo attento e l'attacco in pressione sugli estremi avversari hanno consentito agli uomini di Turba di portarsi con una certa scioltezza sul tre a zero, e di esprimere il proprio gioco in tranquillità. Di fare la partita, insomma, ponendo fine alla querelle sul presunto atteggiamento "femminile" nei confronti degli avversari. Partita finita, tutto qui? Niente affatto. La precaria condizione fisica ed il conseguente appannamento tattico - per cinque minuti che buco in mezzo al campo... - hanno permesso il ritorno in partita dei blacks i quali hanno avuto la forza e la fortuna di ribaltare il risultato, prima del ritorno definitivo degli uomini di capitan Radice. Quello che mi preme sottolineare è che le risposte che desideravano i tifosi sono arrivate, con buona pace dei gufi, a prescindere dal risultato. Un'unica cosa, ricordatemi di non fare mai più tabelle e previsioni per le prossime partite. Portano decisamente sfiga.  

14 gennaio 2009

13a GIORNATA: CONVOCAZIONI

Ecco la lista dei convocati per la partita di Venerdì 16 contro Vita Services.

9. Del Sarto (GK)
3. Nicolini
4. Balloni
5. Tamagna
6. Benedetti
8. Margarita
10. Tonlorenzi
11. Lapi (V.Cap.)
12. Radice (Cap.)

Fischio di inizio ore 21.30.

Comunicate quanto prima eventuali indisponibilità.

Il Punto: 12a Giornata

E' con un certo imbarazzo che mi trovo qua a scrivere il tradizionale PUNTO della giornata al posto del bomber Radice, soprattutto dopo una partita come quella di sabato.
Fatico, sinceramente, a trovare le parole, allo stesso modo in cui ho provato a trovare delle spiegazioni plausibili e razionali per il 7-6 subito, e sottolineo SUBITO, contro la squadra ultima in classifica.
E dico anche che non ho trovato risposte che mi permettano di capire.
Siamo scesi in campo con la sicurezza di vincere, ma senza la voglia di farlo.
Non siamo mai stati lucidi, se escludiamo i primi 10 minuti del primo tempo, abbiamo subito il pareggio nel nostro momento migliore, il 2-1 loro è nata da un episodio isolato e si sà, il calcio è fatto anche di questo.
Ma dopo? siamo stati spesso in grado di lottare fino all'ultimo contro squadre decisamente più forti di noi, mentre ieri no, e contro una squadra che francamente è nettamente inferiore a noi.
Mi fa rabbia la mancanza di lucidità, la svogliatezza, vedere gente in campo che non sa dove deve stare, come se ognuno giocasse per i fatti propri.
E mi fa rabbia sentire che dopo una partita così "questa è la nostra dimensione". 
Ma siamo fuori? riguardatevi la classifica della 11a giornata, e guardate dove potremmo essere con una vittoria che doveva essere scontata.
Poi è per questo che ci rendiamo protagonisti di partite indecenti come quella di sabato.
Abbiamo delle carenze a livello di uomini forse, a livello di gioco forse (ma non credo), ma possiamo, dobbiamo sopperire con le motiviazioni e la concentrazione sempre.
Ci siamo accorti tutti che come molliamo un attimo noi possiamo perdere con tutti, ma se restiamo concentrati al 100% possiamo vincere con tutti.
Vorrei che ognuno di voi preferisca giocare sempre concentrato piuttosto che arrendersi di fronte ad una partita come quella di ieri.
Quindi il nostro è un problema psicologico? bhe, a questo punto direi di sì!

Ma voglio provare a ribaltare la situazione: guardando le altre squadre vi posso dire che siamo una delle pochissime del torneo che "gioca a calcio": questo può essere un punto debole, perchè ci espone più di altre formazioni in caso di cali di forma e concentrazione.
Sta a noi trasformare questa cosa in un piacere, in qualcosa che ci fa divertire mentre giochiamo e, soprattutto, nel nostro punto di forza.
Se facciamo questo passo, e ci mettiamo più convinzione e concentrazione potremmo divertirci e continuo a sostenere che siamo da 5 posto.
Sabato dopo la partita qualcuno ha detto che il nostro livello era da 7-8 posto massimo, bene quelle stesse persona rivedendo la classifica hanno capito che possiamo puntare più in alto, hanno visto che quel 4-5 posto non è utopia.
Mi ha lasciato l'amaro in bocca vedere che a più di 15 minuti dalla fine per molti di noi la partita era gia segnata e finita (rileggetevi il commento di Mirco al post di Daniele), mi ha lasciato l'amaro in bocca vedere giocatori non essere squadra e stare in campo senza posizione.
Dire che siamo da 7-8° posto mi sa tanto di giustificazione, di alibi. Bene vediamo di togliercelo dalla testa.
Venerdì si gioca, sarà per ognuno di noi l'occasione per dimostrare che la partita di sabata è stato solo un episodio: tiriamo fuori orgoglio, concentrazione e soprattutto voglia di giocare bene.
Se giochiamo bene, ci divertiamo, questo è garantito, e se tutto gira nel verso giusto, si vincono le partite.
Quindi, trasformiamo la voglia di rivincita che ognuno ha nello spirito giusto che serve quando si gioca in una squadra: aiutiamoci, cerchiamoci a vicenda, incoraggiamoci e quando è necessario correggiamo gli errori del compagno, facciamo in modo che ognuno di noi abbia sempre la possibilità di scegliere la via più facile per giocare il pallone.
Ieri Stefano mi ha detto una cosa giustissima: siamo gruppo, ma a volte non siamo squadra.
Bene, dimostriamo di sapere essere anche squadra tanto quanto siamo gruppo, e vedrete che una partita come quella di sabato resterà un evento unico.

NEWS

Mentre allenatore e dirigenza si interrogano ancora sulla cocente sconfitta di sabato, lo staff medico di LiveWrong è alle prese con alcuni acciacchi che potrebbe mettere in difficoltà mister Turbensosa nell'assemblaggio della squadra per la partita di venerdì.
In forte dubbio il numero 7, Turba, che accusa un affaticamente muscolare nella zona inguinale.
Resta ferma ancora ai box, Gabriele Bruni per il riacutizzarsi del dolore cronico alla schiena.
Da capire invece se l'abbandono del campo di Nicolini è da attribuirsi ad un problema fisico o da dissidi con il mister. In ogni caso tutto ciò getta una piccola ombra sul suo impego questo venerdì.
Come sappiamo la dirigenza giallo-stellata è sempre stata piuttosto dura in caso di aperta contestazione verso il mister.
Dovrebbre invece tornare disponibile Stefanino Balloni, che verrebbe impiegato sulla fascia, forse proprio al posto di Nicolini o di Turba.
Certa invece la convocazione di Radice, che oggi ha svolto allenamento a parte con El Gato Del Sarto.
Da sottolineare che la seduta di allenamento è stata richiesta proprio dai due giocatori per accellerare il recupero della forma migliore dopo la sosta natalizia.
Un raro esempio di professionalità, che fa sempre piacere sottolineare.
Per il resto tutti disponibili, starà ora al coach mettere assieme la squadra giusta per provare a vincere la sfida di venerdì.
3 punti quasi obbligati per dimostrare ai tifosi e alla dirigenza che quello di sabato è stato un episodio e nulla più.

12 gennaio 2009

Un pò di cuore

Avevo pensato di scrivere qualcosa per risollevare il morale della truppa in vista della delicata partita di venerdì sera, ma a dire la verità non saprei proprio da dove cominciare. Beh, intanto vi dico che ho i Guns in sottofondo - quelli con Slash alla chitarra, per intenderci - e come inizio non mi sembra niente male.
Non so bene come sia andata sabato pomeriggio ma lasciatemi dire che abbiamo steccato alla grande. Considerate tutte le attanuanti del caso, come ci ha ricordato il buon Daniele, bisogna tornare subito a fare punti pesanti contro una squadra di classifica come il Vita Service. Chiamiamolo pure incidente di percorso, facciamo soltanto che non diventi il naufragio di una stagione giocata a buoni livelli. Tutto qui. Lo ripeto, si rema tutti nella stessa direzione, anche e soprattutto quando Simone fa una cappella, Daniele si lascia andar via l'uomo, Riccardo la perde in modo stupido ed io non la butto dentro. In queste situazioni si vedono le palle di una squadra, non quando le cose vanno bene e si è tutti pronti alla battuta e felici per le cazzate che spara Mirchetto. Mi dispiace caro Andrea, ma hai sbagliato ad andare via prima della fine, si vince e si perde tutti insieme. Sul campo. Dei problemi se ne parla poi nello spogliatoio o su questo blog: dalla risoluzione degli stessi e dalla discussione delle cose che non sono andate si trova sempre lo stimolo per far meglio.
Le palle di una squadra, dicevo. Voglio raccontarvi un pò di esperienza vissuta per cui avverto Nicola, Mirco e Daniele di leggere bene le prossime righe oppure di ignorarle completamente, visto che voglio parlare del mio primo Derby visto allo stadio. Novembre 1991, uno a zero per la gheba, gran gol di Casiraghi. E' passato alla storia, il Toro ha giocato quasi tutta la partita in inferiorità numerica per l'espulsione di Bruno e di Policano. Sapete una cosa? I granata hanno schiacciato gli avversari intimoriti nella loro metà campo fin nei minuti di recupero, colpendo addirittura un palo clamoroso con Martin Vasquez. Baggio and company? N.p., non pervenuti. La differenza non si è vista, nove leoni contro undici giocatori. Quanto mi manca quel Toro.
Sarebbe bello se nello sguardo di ognuno di voi, oltre a un pò di cuore, ci fosse la sana follia di Pasquale Bruno.



11 gennaio 2009

LA CRISI NATALIZIA

Cari signori e signore,
dopo la deludente prestazione di ieri inizio proponendovi un sondaggio per capire quale sia stata la causa di tale disfatta contro una squadretta che a tratti sembrava il brasile...
Tra le immagini riportate qua sotto quale e' stata la causa della inattivita' espressa ieri sul tappeto verde? Di cuore vi augurerei la terza e vi eviterei la quarta ma vai a sapere come vi divertite voialtri...:D
























Tornando a noi ci vuol poco a commentare la partita di ieri, appesantimento globale della panza di ognuno di noi, troppi errori difensivi , sterilita' in attacco e immobilita' a centrocampo. Tutti a casa.
E mo chi glielo dice a ste? So cazzi amari...pero' si sa gia' cosa scegliera tra le foto qua sopra...

Bona fanti

9 gennaio 2009

Rassegna stampa







































































CARICA...

Finalmente campionato. Si ricomincia a sudare e, vista la recente forma di alcuni di voi, lasciatemi dire che era proprio l'ora. Tre settimane, ma sembra sia passata una vita dall'ultima partita giocata. E neanche uno straccio di amichevole per mantenere il fiato. Nessuno si è preso la briga di suonare la carica - l'unico che avrebbe potuto farlo è debilitato dall'influenza - e allora eccomi pronto a spronarvi per la partita di sabato, alla quale per altro non parteciperò per causa di forza maggiore. Il Toro è il Toro, per intenderci.
L'avversario non è dei più forti, un punto in dodici partite, se non sbaglio. Ma il problema sta proprio qui, non va sottovalutato perchè la sosta potrebbe pesare sulla nostra condizione fisica. E noi abbiamo un maledetto bisogno di far punti se vogliamo entrare tra la prime quattro. 
Ieri sera si è giocata la partita di cartello Vimar-Silectra, che ha visto prevalere la squadra del nostro compagno Fabio per 3 a 2 su quella dei piagnoni dalle scarpe arancioni. Risultato prevedibile. La cosa importante è che esiste la concreta possibilità di prendere tre punti alla squadra che ci è davanti, capite? Bene, vi voglio cattivi e determinati, fate una valanga di goal, cercate le giocate migliori, divertitevi ma soprattutto vincete. Che dalla prossima settimana si torna a fare sul serio.

Per ovvi motivi non giocando la partita non potrò scrivere la mia consueta rubrica settimanale. Chi volesse scrivere qualcosa può considerarsi il benvenuto.  

5 gennaio 2009

Convocazioni 12° Turno

Sabato 10 ore 15.00


Del Sarto
Tamagna
Tonlorenzi
Lapi
Nicolini
Margarita
Benedetti
Turba


Avvisate se indisponibili